Il Gruppo Simonelli

Il Gruppo Simonelli nasce dalla determinazione e dal sacrificio di un padre ,
Carmine Simonelli che circa quaranta anni fa crea una piccola impresa individuale ,
e negli anni a venire i suoi quattro figli, Nicola, Domenico , Giuseppe e Raffaele
legati dalla stessa passione , danno vita alle aziende facenti parte del Gruppo,
la GE.CO.S. S.R.L. e la NUOVA COGESI S.R.L. , che forti della professionalità e dedizione unite a capacità imprenditoriali ed organizzative della famiglia Simonelli , si sono affermate tra le più importanti aziende Campane operanti nel settore dell’edilizia e delle infrastrutture.
Entrambe le aziende sono diventate una realtà consolidata negli anni , partecipando unitamente alle più grandi Imprese italiane operanti nel settore, alla realizzazione di numerose opere pubbliche.
La GE.CO.S. S.R.L. è tra l’altro consociata con il CONSORZIO STABILE SAMAC , per la realizzazione dei lavori di ampliamento della terza corsia del tratto “Senigallia – Ancona nord” , tuttora in fase di esecuzione .Grazie all’importante parco macchine di cui dispone , unitamente alle risorse umane impegnate nelle lavorazioni tra le quali emergono figure professionali quali geometri qualificati, autisti , conduttori mezzi meccanici e meccanici, ha conquistato un posto importante tra aziende più accreditate per l’esecuzione di opere di edilizia stradale.

La NUOVA COGESI S.R.L. , anch’essa specializzata nel settore dei trasporti, scavo e movimento materie ricopre un ruolo importante nel gruppo, avendo inoltre un valore aggiunto, ossia , la specializzazione nei lavori di frantumazione materiali , mediante proprio Impianto mobile di frantumazione per il quale è in possesso di Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Regione Campania e valida per tutte le regioni d’Italia.


Entrambe le aziende , hanno contribuito , ciascuna con le proprie competenze alla realizzazione di grandi opere , collaborando con molte delle più grandi Imprese di costruzione in Italia, quali la TOTO COSTRUZIONI GENERALI S.P.A., BALDASSINI-TOGNOZZI-PONTELLO S.P.A. , STRABAG AG S.P.A. , CONSORZIO RI.SAL.TO, IMPRESA S.P.A. .

Modus operandi

Le aziende , in tutte le sedi operative presso le quali sono impiegate fruiscono di una postazione “officina” presso la quale i propri meccanici eseguono lavori di manutenzione ordinaria a macchine ed attrezzature.

Particolare importanza riveste la sicurezza sui luoghi di lavoro , mediante la programmazione di corsi di formazione ed informazione e conseguimento attestati per “ Alto Rischio “ e “ manovratori di mezzi meccanici” , secondo quanto stabilito dalla normativa vigente.

La Sede Legale ed Amministrativa , gestita dal Direttore Tecnico , Arch. Giuseppe Simonelli si occupa di gestire i rapporti con i fornitori ed i clienti , ed è costantemente in contatto con le sedi operative per quel che concerne l’aspetto documentale e gestione delle risorse.